“L’arte di comunicare con l’istinto” – 13 novembre 2019

Mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 20,00

c/o Hotel Ambasciatori, Rimini

“l’arte di comunicare con l’istinto”

l’arte come mezzo, il pensiero come gesto, l’inconscio come motore, la persona come fulcro.

Relatore: Dott. Andrea Bianchino

Andrea Bianchino, il noto vocal coach riminese, è stato l’ospite della serata conviviale organizzata dai club Soroptimist International, Rotaract e Agora presso l’hotel Ambasciatori, dove ha tenuto una relazione sul tema: “L’arte di comunicare con l’istinto; l’arte come mezzo, il pensiero come gesto, l’inconscio come motore, la persona come fulcro”. Lo studio dell’istinto, afferma infatti Bianchino, permette l’analisi del comportamento di ciascun individuo nel presente, inteso come risultato delle emozioni legate al proprio passato, così come il valore evocativo nella parola, nel segno e nel gesto.

Attraverso l’esecuzione al pianoforte di famosi brani di cantanti italiani e stranieri, il relatore ha illustrato la sua visione del rapporto emozione-ragione nell’uomo e nella donna di oggi, in particolare nel rapporto famigliare e di coppia.

Il vocal coach, che si è formato presso Università europee ed americane e che svolge attività di ricercatore e divulgatore delle Discipline Analogiche, ha ideato un interessante metodo di insegnamento, il VES (Voice Evolution System). Questo metodo, basato su conoscenze di anatomia, fisiologia e fisica acustica, ha l’obiettivo di far raggiungere al cantante, nel più breve tempo, il massimo potenziale vocale ed interpretativo, tenendo conto delle sue caratteristiche artistiche ed emotive.