Giornata Contro la violenza alle donne – 25 novembre 2019

25 novembre 2019
La conferenza stampa di presentazione delle iniziative che si terranno per la giornata internazionale contro la violenza alle donne si terrà
VENERDI’ 15 Novembre alle ore 12,00
presso la sala Giunta della residenza comunale in piazza Cavour
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre il Comune e la Provincia di Rimini in collaborazione con il Centro antiviolenza del Comune di Rimini, “Rompi il silenzio Onlus” ripropone “È PER TE” la Camminata cittadina contro la violenza sulle donne, giunta alla sua ottava edizione. Una solidale catena umana che da Piazza Francesca da Rimini si snoderà per le vie del centro storico, per ribadire con forza il proprio “NO” alla violenza di genere” .

 La Camminata ha ricevuto il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di : Riccione, Santarcangelo , Bellaria Igea Marina, Morciano , Coriano ,Verucchio , San Giovanni in Marignano, Novafeltria, San Clemente, Saludecio, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Gemmano, Maiolo, Poggio Torriana e San Leo.

 PROGRAMMA DELLA CAMMINATA

 La Camminata si terrà sabato 23 novembre 2019.

Il punto di ritrovo è fissato alle 15:30 in Piazza Francesca da Rimini (di fianco al Castello Malatestiano).

Partenza prevista per le ore 16:00.

Il corteo attraverserà il centro storico, passando per:

  Via Bastioni Occidentali

 Via Garibaldi

 Piazza Tre Martiri

 Corso D’Augusto

 Arrivo in Piazza Cavour previsto per le 17:00 circa

Alle ore 17:00/17:15 dalle scale del Palazzo dell’Arengo saluti dei rappresentanti di Provincia, Comune e Centro antiviolenza Rompi il silenzio.

Seguirà un breve intermezzo musicale Dj set di Marta Musicanta che intratterrà fino alle 18:20.

cuore2019