“Nuove Idee, Nuove Imprese” LA FINALE!!! – Forlì 9 dicembre 2019

Nuove Idee Nuove Imprese 2019

La Finale

Startup: chi salirà sul podio della XVIII edizione

della business plan competition?

Vi aspettiamo Lunedì 9 dicembre alle 18.00

a Forlì, alla Camera di Commercio della Romagna

in C.so della Repubblica, 5

Lunedì 9 dicembre, alle 18.00, la sede di Forlì della Camera di Commercio della Romagna, ospiterà la premiazione della XVIII edizione di Nuove Idee Nuove Imprese

I 14 team finalisti esporranno l’idea imprenditoriale che hanno immaginato per il loro futuro imprenditoriale al pubblico, al mondo economico e ai potenziali investitori

Special guest dell’evento sarà Fabio Zaffagnini, founder e general manager di Rockin’1000. Dopo avere organizzato una delle attività digital più virali di sempre, Fabio Zaffagnini racconterà la sua storia, che interpreta la capacità tutta italiana di tradurre sogni in progetti. Zaffagnini sarà intervistato da Andrea Roberto Bifulco, direttore Startup Grind Rimini & San Marino.

Il programma aggiornato della serata sarà presto disponibile a questo link

Il montepremi complessivo dell’edizione 2019 è di 24.000 euro, di cui 19.000 messi a disposizione dai Soci e dagli Sponsor per i 3 progetti vincitori.

Tre le novità dell’edizione 2019 c’è l’attenzione tutta dedicata all’imprenditorialità femminile, con un contributo di 5.000 euro garantito da Soroptimist International Club Rimini e destinato alla migliore startup promossa e composta da sole donne.

E poi il “Premio Cesenalab”, un percorso di accelerazione di 6 mesi nella sede cesenate;

Inoltre il “Premio Skema”, un percorso gratuito di assistenza e di supporto per i team vincitori e i progetti meritevoli, da sfruttare insieme a servizi e consulenze.

Nuove Idee Nuove Imprese, ha l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzate allo sviluppo economico nei territori delle province di Rimini, Forlì-Cesena e della Repubblica di San Marino.

Al concorso Nuove Idee Nuove Imprese è abbinato un percorso formativo gratuito, coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini. Oltre alle lezioni, anche il sostegno scientifico-formativo di Deloitte.

La partecipazione alla cerimonia di Premiazione è gratuita e aperta a tutti. Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi a questo link

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese (tel. 0541 709096, mail info@nuoveideenuoveimprese.it)

Start Up al femminile: il Soroptimist riminese a fianco delle giovani imprenditrici.

Il club di Rimini a contatto concretamente con il mondo del lavoro e delle realtà imprenditoriali constatata la patente difficoltà di emergere- in un momento di crisi generale – per le nuove generazioni benché dotate di capacità, idee e spirito di iniziativa, lancia un bando volto a incentivare concretamente, nell’ ottica di una parità di genere ancora realmente da raggiungere, i progetti di giovani e brillanti imprenditrici. L’aiuto non sarà solo economico, ma come spirito del club, consisterà in consulenza e mentoring professionale da parte delle socie esperte nel settore.

 

NUOVE IDEE NUOVE IMPRESE:
AL VIA IL BANDO PER IL CONTEST TRA STARTUP INNOVATIVE,

Fino al 25 maggio, iscrizioni online gratuite aperte ad aspiranti e neo imprenditori

http://www.nuoveideenuoveimprese.it/

visita la pagina facebook di Nuove Idee Nuove Imprese 

E’ ufficialmente aperta la 18^ edizione della competizione Nuove Idee Nuove Imprese, il contest per startup che premia i progetti d’impresa innovativi promosso da nove enti territoriali impegnati nella promozione di cultura imprenditoriale e nella nascita di nuove imprese. La competizione è aperta ad aspiranti imprenditori ed imprese innovative avviate negli ultimi 18 mesi, che intendono sviluppare nelle province di Rimini, Forlì-Cesena o Repubblica di San Marino progetti d’impresa innovativi. Il bando per le candidature resterà aperto fino al 25 maggio.

I premi

  • 1° premio: 10.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese;
  • 2° premio:  6.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese;
  • 3° premio:  3.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso Confindustria Romagna o Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese;

Premio speciale Soroptimist International Club di Rimini

  • Premio del valore di € 5.000 + 6 mesi di attività gratuita di mentoring e tutorship qualificata in ambito legale, notarile, contabile, tributario, commerciale a cura delle socie del Soroptimist International Club di Rimini, da assegnarsi alla migliore startup innovativa composta da sole donne.

Percorso formativo gratuito

Al concorso Nuove Idee Nuove Imprese è abbinato un percorso formativo gratuito, coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini.  Il corso ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze di base per creare i futuri imprenditori, alternando lezioni teoriche ad attività pratiche.
Oltre alle lezioni, i concorrenti potranno usufruire di assistenza personalizzata allo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale fornita dai docenti. E’ infine previsto il sostegno scientifico-formativo di Deloitte & Touche S.p.A. su: Le proiezioni economico-finanziarie e Come creare un pitch di successo per la startup.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese tel. 0541/709096 e-mail  info@nuoveideenuoveimprese.it