Circolare n. 2 – anno 2019-2020

Rimini, 28 settembre 2020

A tutte le Socie
loro indirizzi

   CIRCOLARE II ANNO SOCIALE 2019/20

Amiche carissime, eccoci arrivate alla fine di questo anno sociale diverso dal solito. Nel periodo di quarantena abbiamo mantenuto i contatti solo da remoto: ma siamo riuscite comunque a dare il nostro apporto al reparto di Anestesia e Rianimazione ed a quello di Pneumologia con l’acquisto di materiale indispensabile per la terapia di malati Covid19.

Su piattaforma anche i Consigli e la riunione per scambiarci gli auguri di Pasqua.

Benedetta ha fatto preparare delle mascherine blu col logo del S.I.; il ricavato della vendita andrà al Progetto del Crocifisso.

Il 24 giugno ci siamo finalmente riunite in presenza per le votazioni del prossimo biennio. Alla cena che ha concluso la serata, il Dott. Giovanardi ci ha spiegato le criticità del restauro del Crocifisso di Giovanni da Rimini.

Il 7 luglio nel Lapidario Romano del Museo della Città, i 14 ragazzi del progetto Teatro ci hanno parlato di questa loro esperienza, più breve a causa dell’epidemia, di cui ci sono grati.

Il 15 luglio, Soroptimiste in una notte di mezza estate…. al tramonto, alla darsena di Rimini, serata finalmente di allegria e condivisione, con la nostra VPN e le amiche del Single Club di San Marino, tra cui la Governeur Isabella Maria Gumpert.

L’ultimo mercoledì di agosto a cena con una bella tavolata all’aperto a Savignano, sotto casa di M. Teresa.

Sabato 5 settembre abbiamo potuto finalmente visitare la mostra “Ulisse” al Museo San Domenico, già programmata per marzo, dividendoci in 2 gruppi. Un grazie a Giovanna per la particolare pazienza necessaria nell’organizzazione di quest’anno. Sulla strada del rientro alcune di noi hanno condiviso il pranzo “da Caterina”.

Il 9 settembre, presso l’Hotel Ambasciatori, conviviale con Rotary Riviera e Lions, di cui sono presidenti le nostre socie Patrizia e Alessia. La Professoressa Franca Fabbri e di Miresa Turci hanno illustrato la figura del pittore santarcangiolese Giulio Turci, prozio di Rita.

E infine il 23 settembre assemblea pre Consiglio delle Delegate; il 26 le delegate con alcune socie hanno partecipato al CND on line, riunite nello studio della Presidente.

Prossimo appuntamento il 7 ottobre per il passaggio della presidenza da Rita Turci a Gabriella Vitri.

Anna Maria