Nuove Idee Nuove Imprese: mancano pochi giorni alla chiusura del bando!

Candida il tuo progetto e vinci fino a 20.000 euro in montepremi! Iscriviti entro il 13 giugno

Per iscriversi occorre compilare e inviare i moduli on-line entro le ore 24:00 del giorno 13 giugno 2021, disponibili al seguente link: www.nuoveideenuoveimprese.it/iscriviti

Bando e informazioni utili su www.nuoveideenuoveimprese.it

 

E’ UFFICIALMENTE PARTITO IL NUOVO CONTEST TRA STARTUP INNOVATIVE

É ufficialmente aperta la 20^  edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, la competizione tra idee imprenditoriali innovative formalizzate in un business plan, che offre a tutti i partecipanti occasioni di incontro e formazione, opportunità di contatti professionali e momenti di divulgazione della cultura d’impresa!

Anche quest’anno Soroptimist International Club di Rimini sosterrà l’imprenditorialità femminile con un premio di tutorship al miglior progetto di impresa proposto da un team composto prevalentemente da donne.

La competition:

Nuove Idee Nuove Imprese è un’avvincente competizione tra idee imprenditoriali innovative con un mirato percorso di formazione, arricchito da occasioni di incontro e collaborazione, allo scopo di diffondere e sostenere la cultura dell’innovazione.

Come funziona:

Gli aspiranti startupper saranno guidati in un percorso per definire meglio la propria idea imprenditoriale, redigere il business plan e competere per aggiudicarsi uno dei premi in palio.

La formazione:

Un percorso di formazione gratuita, di livello avanzato, coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum del Campus di Rimini ed una tutorship qualificata. Oltre alle lezioni, i concorrenti potranno usufruire di assistenza personalizzata allo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale fornita dai docenti.

Chi può partecipare:

Aspiranti imprenditori residenti in Italia e/o nella Repubblica di San Marino e neo imprenditori che abbiano già avviato un’attività imprenditoriale avente sede o almeno una sede operativa nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna o nella Repubblica di San Marino.

I premi:

In palio un montepremi di 20.000 euro e una serie di benefits. I primi tre classificati, oltre all’iscrizione gratuita per due anni a Confindustria Romagna o all’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, si aggiudicheranno rispettivamente 10.000 euro, 6.000 euro e 3.000 euro di premi in denaro. Tra le novità l’introduzione di un’attività di mentoring qualificato per lo sviluppo dei progetti imprenditoriali a cui potranno accedere i progetti vincitori della Business Plan Competition.

Un premio del valore di 1.000 euro, messo in palio dalla Società Unione Mutuo Soccorso di San Marino, verrà destinato alla migliore startup avente i componenti, o almeno il capogruppo, residente o cittadino sammarinese e che abbia sede nella Repubblica di San Marino. Ad uno dei progetti presentati, San Marino Innovation assegnerà un premio speciale: la permanenza gratuita per il primo anno nel Regime Innovazione (valutazione e certificazione gratuita).

Ai premi in denaro si aggiungono i percorsi di accelerazione e supporto allo sviluppo concreto dell’iniziativa imprenditoriale per il team vincitore, offerti da Cesenalab e Romagna Tech e, per i primi tre classificati, un percorso di assistenza, consulenza e servizi della durata di due mesi messo a punto dallo Studio Skema.