Centenario Soroptimist International – conferenza “Donne Vincenti”

Importante evento realizzato dai tre club congiunti per celebrare  il centenario del Soroptimist International, fondato ad Auckland in California nel 1921.

Dopo i saluti iniziali delle presidenti: Gabriella Vitri del club di Rimini, Anabela Pereira del club di Forlì e Cinzia Medri del club di Ravenna , la past presidente nazionale Wilma Malucelli ha moderato il dibatti in cui Alberta Ferretti imprenditrice, Stefania Prestigiacomo parlamentare e Raffaella De Giovanni primario ospedaliero, hanno esposte e condiviso le loro esperienze di donne che hanno raggiunto grandi obiettivi.

Le relatrici hanno evidenziato gli entusiasmi ed i successi ma anche le difficoltà che stanno alle spalle dei loro percorsi, suggerendo ideali e prospettando una visuale propositiva per il futuro di una collettività in cui la differenza di genere vada a scomparire. molto ampia è stata la partecipazione anche delle socie  del club di Bad Isch (Austria) e quelle del club di Atene Est che hanno poi soggiornato a Rimini visitando la città per conoscere meglio la nostra realtà.

Sono stati trasmessi all’apertura della conferenza i video registrati con i saluti della Presidente della Federazione Europea Anna Wszelaczyńska, e della Presidente dell’Unione Italiana Mariolina Coppola.

Ecco qualche immagine della bella serata: